CHEF PIZZA
DOMENICO PALAZZO
Storia
Vi presentiamo lo chef pizzaiolo Domenico Palazzo.
"Pur essendo molto giovane, 22 anni, sono entrato in un laboratorio di pizzeria a 12 anni e quando vidi la trasformazione da materia prima a prodotto finito mi sono innamorato del mondo della pizza. È stato come assistere ad un trucco di magia. Per questo decisi di iniziare a lavorare molto giovane nella ristorazione, partendo dalle mansioni base e dalla preparazione della linea pizzeria. Dentro di me sentivo che potevo fare di più e per questo iniziai a stare all'epoca accanto al "mastro pizzaiolo”, cimentandomi a stendere le prime pizze ed assumendo sempre più praticità. Col passare del tempo, decisi che era giunto il momento di passare ad uno step successivo e non volendomi quindi accontentare della comune “pizza d'asporto” , fui assunto in una pizzeria con servizio al tavolo. Fu qui che conobbi un pizzaiolo, con la mia stessa età ma con molta più esperienza di me (Pizzaioli di famiglia) e che mi ha proiettato verso un altra prospettiva di pizza. Dopo un periodo di circa sei mesi, mi lanciai in una nuova apertura di pizzeria, trovandomi nelle vesti di primo Pizzaiolo a soli 18 anni ed a gestire a 360 gradi il reparto pizzeria. La mia vita prende una svolta radicale, come gratificazione redditizia, esperienza, manualità, conoscenze delle materie prime, ect….
Continuo a studiare da autodidatta e la costanza e la determinazione, mi portano a fare diverse gare tra Palermo e dintorni , arrivando sempre sul podio. Ritengo che l'ingrediente segreto di questo lavoro come nella vita é l'umiltà. Mi ritengo sempre in continua crescita, non ponendomi mai dei limiti, testa bassa e lavorare. Oggi all’età di 22 anni, dopo 4 anni di duro lavoro, sacrifici e rinunce ma anche tanto soddisfazioni, conosco Luciano e Francesco (proprietari di Whisky & Tabacco) titolari davvero ambiziosi . Condividiamo tutti e tre lo stesso concetto di pizza, un prodotto da servire alla nostra clientela con un contesto 10 e lode, non tralasciando nulla al caso. Iniziando dalla selezione delle farine e finendo all'attrezzatura necessaria alla realizzazione di quella che noi definiamo PIZZA.
Non posso che essere felice di questa opportunità e fiero di rappresentare Whisky & Tabacco nel mondo della panificazione in generale.